Premio ADM 2011 per le Scuole Secondarie

 

RISULTATI PREMIO ADM 2011

Classifica finale

La Commissione di Valutazione dell’ADM (Associazione Nazionale Disegno di Macchine), dopo aver visionato gli elaborati ricevuti, rende noti i risultati del Concorso Scuole 2011 pubblicando la graduatoria finale :
1) Al primo posto si è classificato l’ITIS MARCONI Jesi (AN), con il progetto Kart (realizzato con il software Inventor).
2) Al secondo posto si è classificato l’ITIS PALEOCAPA di Bergamo con il progetto Modellino TRex (realizzato con il software Inventor).
3) Al terzo posto si è classificato l’ITI R. ELIA Castellammare di Stabia (NA), con il progetto Pompa (realizzato con il software SolidWorks).
4) Al quarto posto si è classificato l’IIS LEVI di VIGNOLA (MO), con il progetto Macchina punzonatrice (realizzato con il software Inventor).
5) Al quinto posto si è classificato l’ITI AGNELLI di Torino, con il progetto Gruppo piallatore automatizzato (realizzato con il software Solidworks).
6) Al sesto posto si è classificato l’ISISS VALLE SERIANA di Gazzaniga (BG), con il progetto Morsettiera (realizzato con il software Thinkdesign).
7) Al settimo posto si è classificato l’ITIP BUCCI di Faenza (RA), con il progetto Gru (realizzato con il software Solidedge).
8) All’ottavo posto si è classificato l’ITIS J.F. KENNEDY di Pordenone, con il progetto Inseguitore solare (realizzato con il software Solidworks).
9) Al nono posto ex aequo si sono classificate tutte le altre scuole che hanno partecipato alla fase finale del concorso.

Pertanto l’assegnazione dei Premi avverrà nel modo seguente:

Premi    

  • Alla Scuola classificata al primo posto, l’ITIS MARCONI Jesi (AN), con il progetto Kart, va il premio in denaro di 800,00 €, l’iscrizione all’ADM per l’anno 2012 e la possibilità di pubblicazione del progetto sul sito ADM e sulla rivista “Il Progettista Industriale”.
  • Alla Scuola classificata al secondo posto, l’ITIS PALEOCAPA di Bergamo con il progetto Modellino Trex (realizzato con il software Inventor) va il premio in denaro di 400,00 €, l’iscrizione all’ADM per l’anno 2012 e la possibilità di pubblicazione del progetto sul sito ADM e sulla rivista “Il Progettista Industriale”.
  • Alla Scuola classificata al terzo posto, l’ITI R. ELIA Castellammare di Stabia (NA), con il progetto Pompa (realizzato con il software SolidWorks) va l’iscrizione all’ADM per l’anno 2012 e la possibilità di pubblicazione del progetto sul sito ADM e sulla rivista “Il Progettista Industriale”.

Premi

  • La Scuola che ha realizzato il migliore elaborato con Inventor ed a cui va il premio di 10 licenze per scuola – AutodeskDesign Academy ADA messo a disposizione da Autodesk è risultata l’ITIS MARCONI Jesi (AN), con il progetto Kart.
  • La Scuola che ha realizzato il secondo migliore elaborato con Inventor ed a cui va il premio di 10 licenze per scuola – Autodesk Design Academy ADA messo a disposizione da Autodesk è risultata l’ITIS PALEOCAPA di Bergamo con il progetto Modellino Trex.
  • La Scuola che ha realizzato il terzo migliore elaborato con Inventor ed a cui va il premio di 10 licenze per scuola – Autodesk Design Academy ADA messo a disposizione da Autodesk è risultata l’IIS LEVI di VIGNOLA (MO), con il progetto Macchina punzonatrice.

Premi Corporation

  • La Scuola che ha realizzato il migliore elaborato con SolidWorks ed a cui va premio di 200 licenze di SolidWorks Education Edition è risultata l’ITI R. ELIA Castellammare di Stabia (NA), con il progetto Pompa (realizzato con il software SolidWorks).
  • La Scuola che ha realizzato il secondo migliore elaborato con SolidWorks ed a cui va il premio di 60 licenze di SolidWorks Education Edition è risultata l’ITI AGNELLI di Torino, con il progetto Gruppo piallatore automatizzato.
  • La Scuola che ha realizzato il terzo miglior elaborato con SolidWorks, ed a cui va il premio di 30 licenze di SolidWorks Education Edition è risultata l’ITIS J.F. KENNEDY di Pordenone, con il progetto Inseguitore solare.

Premi

  • La Scuola che ha realizzato il migliore elaborato con SolidEdge ed a cui va premio di 10 licenze Educazionali annuali, dell’ultima versione di SolidEdge è risultata l’ITIP BUCCI di Faenza (RA), con il progetto Gru.
  • La Scuola che ha realizzato il secondo migliore elaborato con SolidEdge ed a cui va il premio di 10 licenze Educazionali annuali, dell’ultima versione di SolidEdge è risultata l’ITIS GALILEI di Salerno, con il progetto Pompa.

Premi

  • La Scuola che ha realizzato i due migliori elaborati con ThinkDesign, a cui va il premio di 2 licenza ThinkDesign è risultata l’ISISS VALLE SERIANA di Gazzaniga (BG), con il progetto Morsettiera ed il progetto Distanziale.
  • La Scuola che ha realizzato il terzo migliore elaborato con ThinkDesign ed a cui va il premio di 1 licenza ThinkDesign, è risultata l’ITIS Majorana di Cassino (FR) con il progetto Smerigliatrice ad aria compressa.

Premi

  • Le scuole che riceveranno il premio speciale di 4 mouse 3D ciascuna, messi a disposizione dalla 3DCONNEXION ed assegnati dalla giuria per le particolari caratteristiche dei progetti sono l’ITI AGNELLI di Torino, con il progetto Gruppo piallatore automatizzato, l’ITIP BUCCI di Faenza (RA) con il progetto Gru e l’ITIS MOROSINI di Ferentino (FR) con il progetto Generatore eolico.

Premiazione
La cerimonia di premiazione avverrà durante la giornata nazionale ADM 2012 all’interno della quale tutte le Scuole vincitrici riceveranno i premi e gli attestati di partecipazione.

Prof. Ing. Stefano Tornincasa (Presidente ADM).
Referente: Ing. Domenico Speranza (d.speranza@unicas.it).

Salvo verifiche in corso sul rispetto di tutti i requisiti richiesti dal bando.

Presentazione risultati in PDF